Il ginecologo dottor Fois è un medico specializzato in ostetricia e ginecologia che da anni si occupa di supportare tantissime donne con la massima professionalità e competenza.
Grazie alla lunga esperienza nel settore e ai processi di formazione continua in cui è inserito, il dottore è in grado di offrire soluzioni mirate per disturbi ginecologici di ogni tipologia, con particolare attenzione rivolta verso la prevenzione delle malattie, le disfunzioni sessuali, l’oncologia ginecologica e la sterilità femminile.
Ti basterà effettuare una telefonata per prenotare un appuntamento presso l’ambulatorio di ginecologia di Nuoro.
Oncologia ginecologica e sterilità femminile
Tra i principali campi di intervento in cui opera il ginecologo dottor Antonio Fois vi sono:
- la chirurgia ginecologica;
- il trattamento dei fibromi;
- la cura della menopausa;
- l’oncologia ginecologica;
- la prolassi;
- la senologia.
Presso l’ambulatorio, con sede a Nuoro, il ginecologo si occupa di effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi finalizzati non solo a rilevare la presenza di eventuali disturbi ginecologici, ma anche a prevenirne la comparsa e curarne le cause.
Anche il problema della sterilità femminile viene affrontato attraverso un’analisi completa di tutti i fattori che possono concorrere a determinare il problema, a livello ormonale, tubolare, uterino e cervicale.
Senologia e cura della menopausa
Il ginecologo di Nuoro si occupa anche di tutte le problematiche legate alla menopausa, ovvero il periodo che coincide con la cessazione permanente delle mestruazioni e l’impossibilità di incorrere in una gravidanza. Va ricordato che la menopausa vera e propria è preceduta dalla fase di climaterio o perimenopausa, che può variare da pochi mesi ad alcuni anni, caratterizzata dall’instabilità nella qualità e quantità dei cicli mestruali.
L'età media in cui si verifica la menopausa è di 50 anni, ma tale età può essere diversa da donna a donna: nella stragrande maggioranza dei casi, tuttavia, la menopausa si verifica tra il 45° e il 55° anno di età.
Tra i disturbi riconducibili alla menopausa vi sono:
- aumento di peso;
- vampate di calore;
- senso di affaticamento;
- nervosismo;
- sudorazione profusa;
- emicrania;
- insonnia;
- depressione.